Dal 31 Marzo al 07 Aprile sono stata a NY con la mia famiglia e ho provato quanti più ristoranti possibili. Questa è una lista dei 10 ristoranti in cui abbiamo mangiato, più 2 menzioni speciali in cui non sono riuscita ad andare principalmente per motivi di tempo (poi anche perché con me c’erano mia nonna che non mangia nulla, mia madre che è allergica all’aglio, mia sorella che è pescetariana e mio padre che durante questa vacanza aveva deciso di mangiare in bianco!).
Bareburger
http://bareburger.com/
Bareburger è una catena di ristoranti che ha punti vendita negli USA, in Europa, negli Emirati Arabi e in Giappone. La mission di Bareburger è servire burger artigianali, organici e preparati con prodotti locali e nazionali. Qui viene servito anche l’Impossibile burger, un hamburger vegano preparato con l’heme, un composto proteico che gli dona una consistenza e una succosità del tutto simile a quella della carne.
Nel menu anche il Beyond burger, un altro burger vegano che imita la carne, il Farmsted, un involtino di lattuga con un ripieno vegano di patate, hummus e avocado, e il Blazin’ Bison, hamburger di bisonte con queso fundido e jalapenos sott’aceto.
Noi abbiamo provato l’impossibile burger, il blazin’ bison, il farmsted, le french fries, le sweet fries e gli onion rings. Non ci siamo risparmiati con il dolce e abbiamo provato anche il Bare Sammie, un biscotto con all’interno il gelato.
In città a Manhattan si trovano vari punti vendita, sul sito troverete tutti gli indirizzi. Noi siamo stati a quello dell’Upper West Side, al 795 di Columbus Avenue.
Chelsea Market
http://chelseamarket.com/index.php/Shops/single_shops/the-lobster-place
Nel Meatpacking District un tempo si trovava una fabrica di biscotti, adesso si trova uno dei mercati più belli della città: il Chelsea Market. Qui potrete fare shopping e mangiare più o meno ogni tipo di cibo. Noi siamo stati a The Lobster Place, una pescheria con tavoli dove potrete assaggiare aragoste, panini, sushi e sashimi, zuppe e molto altro.
Purtroppo il posto stava per chiudere, quindi abbiamo deciso di provare i panini, lobster roll e slider sampler, e la lobster bisque (una delle cose più buone mai assaggiate nella vita!).
Se amate l’aragosta qui potrete provare anche quella intera al vapore servita con il burro, ma non ve lo consiglio, infatti ci sono solo tavoli, senza sedie, quindi mangiare l’aragosta diventa abbastanza complicato.
Oltre ai piatti a base di aragosta servono anche il po’boy, il burger con il salmone o quello con le crab cake e anche le zuppe come quella di vongole del New England.
Andateci se cercate un pasto veloce nella zona della High Line.
Heartland Brewery and Rotisserie
http://www.heartlandbrewery.com/
Questa è una delle catene di steakhouse della città e uno dei ristoranti si trova proprio nella hall dell’Empire State Building. Noi abbiamo mangiato qui il primo giorno, assaggiando un hamburger, i Maui Fish Taco e il Fresh Ahi Tuna Burger. Nel menu anche ali di pollo, onion rings, quesadillas, pollo alla griglia, spaghetti with meatballs e bistecche.
Non è il miglior posto del mondo, ma è un ottimo compromesso se andate a visitare l’Empire State Building intorno a l’ora di pranzo o a l’ora di cena. I prezzi sono onesti considerato la posizione.
Angela’s Sandwich Shop
https://www.angelassandwichshop.com/
Spesso non mi fido di Tripadvisor, ma a volte aiuta a scovare delle chicche inaspettate. Questa è una di quelle volte: l’Angela’s Sandwich Shop si trova al 1428 della 6th Avenue, a pochi passi da 5th Avenue, Central Park e Times Square ed è stata una delle più grandi sorprese che NY mi ha fatto. Il locale è minuscolo, il bagno è indecente ma fuori campeggia una grandiosa A (negli Usa tutti i locali sono classificati in base alla pulizia dall’ufficio d’igene), se non trovate un tavolo potrete tranquillamente andare a mangiare il vostro panino su una panchina di Central Park, che si trova dall’altro lato della strada. Noi qui abbiamo mangiato il pranzo di Pasqua, quindi ci siamo sbizzarriti: io ho assaggiato il Full House, una porcata mondiale con dentro pastrami, patatine fritte, formaggio, coleslaw e altro, che era davvero ottimo, la mia famiglia ha mangiato una omelette, un bagel con salmone che sapeva seriamente di NY e un wrap con il pollo grigliato. Il tutto ad un prezzo veramente ottimo.
George’s New York
http://www.georges-ny.com/
George’s è il posto che cercate nella zona di Battery Park, World Trade Center e Wall Street. Un tipico diner americano, aperto dalla mattina presto alla sera tardi dove potete mangiare colazione, pranzo, cena, uno spuntino, un pranzo dolce, una colazione salata, cucina messicana, greca, italiana… praticamente tutto quello che potete desiderare. Io ho assaggiato dei pancake con bacon canadese e uova, poi abbiamo provato i french toast, le omelette e le uova alla benedict, il tutto accompagnato da french fries e patate dolci fritti.
Anche qui non abbiamo speso molto, intorno ai 20 dollari a testa.
Questo è il posto perfetto se siete in zona, volete mangiare qualcosa agli orari più impensabili e magari provare una vera esperienza americana.
Schnippers
http://www.schnippers.com/
Ebbene si, uno dei fast food più buoni dove abbia mai mangiato si trova a due, o forse tre, passi dal miglior ristorante al mondo: Eleven Madison Park (che per la cronaca non è nulla di che visto da fuori, non ha nemmeno un’insegna!).
Schnippers si trova solo a NY, in 5 quartieri diversi, e serve “old-fashioned american food”. Noi abbiamo assaggiato quattro panini diversi: THE SCHNIPP, con dentro doppio formaggio americano, lattuga, pomodoro e salsa schnipper, un cheeseburger, un Veggie Burger, un Grilled Four Cheese. Come contorni abbiamo assaggiato le french fries, le cheese fries, le sweet potatoes fries, gli onion rings (TOP) e le tater tots, ossia crocchette di patate con panna acida e formaggio.
La cosa bella del servizio è che non devi alzarti a prendere il cibo quando è pronto, ma un ragazzo gentilissimo te lo porta.
In media i panini vengono 9$ l’uno e i contorni intorno ai 5 $ l’uno, per bere c’è la fountain con cui potete riempire il vostro bicchiere ogni volta che volete. Per un pranzo o una cena veloce è l’ideale, soprattutto se vi trovate in zona Flatiron Building.
Sottocasa
http://www.sottocasanyc.com/harlem/
Se volete mangiare un’ottima pizza fuori dall’Italia, New York è sicuramente il posto giusto e Sottocasa is the place to be. Con due sedi, una ad Harlem e una a Brooklyn, questa pizzeria è al secondo posto su i circa 9.600 ristoranti di NYC, stando a TripAdvisor. Noi abbiamo provato la sede di Lenox Ave, ad Harlem, che era letteralmente sottocasa nostra. Mi ritengo una persona abbastanza esperta in pizza e posso assicurarvi che la mia Reginella (passata di pomodoro, pachino, mozzarella di bufala e basilico) era veramente buonissima. Proprio come una pizza napoletana dovrebbe essere. I prezzi sono un po’ altini, tra i 9 e i 20 dollari a pizza, ma vale veramente la pena provare questo angolino tutto italiano nel centro di Harlem.
Cafè Lalo
http://cafelalo.com/
Siete degli inguaribili golosi? Cafè Lalo è il posto che fa per voi!
In una traversa tra la Amsterdam e la Broadway, nell’Upper West Side, trovate questo cafè fondato nel 1988 e set per uno dei film più romantici di sempre: C’è posta per te, con Meg Ryan e Tom Hanks.
Ai tavolini che ricordano una Parigi di fine ‘800 potrete assaggiare un brunch salato, degli ottimi Mac&Cheese, insalate e panini. Ma io vi consiglio di non lasciarvi scappare una cheesecake scelta dalla vetrina dei dolci che è immensa. Noi abbiamo assaggiato un’apple crumble, una cheesecake al caramello salato e una stratosferica red velvet cheesecake. Ma non fatevi condizionare da me, qui troverete di tutto: dai cannoli alle torte più impensabili, dalle cheesecake alle crostate.
I prezzi potrebbero essere più bassi, ma per l’ambiente (abbasserei solo un po’ la musica fossi in loro) e le ottime torte ne vale la pena.
Malibu Diner
http://malibudinernyc.com/
Un’incrocio tra Il mio grosso grasso matrimonio greco, 2 Broke Girl$ e Grease, il Malibu Diner è un ristorante di Chelsea aperto 24H su 24H. Generalmente non mi fiderei, ma dopo averci mangiato mi sono dovuta decisamente ricredere. Noi eravamo 5, quindi non ci siamo potuti sedere al bancone, ma se siete da soli o in coppia provate quest’esperienza, vi sembrerà di essere in un film.
Io ho assaggiato un panino con pastrami che era OK, non il migliore della mia vita, ma buono, e i pancake, che erano ottimi. I miei hanno provato omelette, panini e uova alla benedict, tutto di ottima qualità. Non è il ristorante definitivo, certamente, però se vi trovate in zona e, come a noi, vi capita di trovare il ristorante dove volevate andare chiuso è un’ottimo posto dove mangiare qualcosa al volo mentre esplorate questa zona.
Zabar’s
https://www.zabars.com/home
Un cult dell’Upper West Side e di NY in generale. Zabar’s è un supermercato gourmet, con un olive bar che mi ha fatto sognare, e una caffetteria affollatissima, anche di sabato mattina alle 9. Qui noi abbiamo fatto colazione, avendo l’hotel alla fine dell’80th (sconsigliabile su tutti i fronti). Io ho preso un muffin alla carota e cream cheese che non ho mangiato, perché aveva dentro la cannella :(, e un cappuccino. Però ho assaggiato anche il knish di patate, una specie di tortina rustica della cucina ebraica newyorkese, che mi ha reso molto felice, un bagel con salmone e cream cheese e un cornetto al burro spaziale. Se siete in zona per pranzo fatevi preparare il cestino per fare un pic nic a Central Park!
Passiamo ora ai locali in cui non sono stata ma in cui sarei voluta andare. Ve li consiglio perché li ho studiati a lungo e visto che io me li sono persi, non vorrei che accadesse la stessa cosa a voi.
Momofuku
https://momofuku.com/our-restaurants/by-concept/
Momofuku è la catena di ristoranti di uno degli enfant prodige della ristorazione americana: David Chang. Alcuni lo conosceranno per le sue stelle Michelin (2), altri per i suoi libri, altri ancora per la sua trasmissione Ugly Delicious. Io lo conosco perché è un crimine non conoscerlo!
La sua concezione di cucina spazia dal noodle bar, al fast food, al ristorante due stelle Micheline, dalla cucina mediterranea a quella cinese. Sul sito trovate tutti i menu (con i prezzi), vi basterà sceglierne uno, o tutti!
Tre in zona East Village, uno sulla 5th Avenue e uno a Chelsea. Solo Fuku, che prepara panini, ha varie sedi: Midtown, Battery Park City, Financial District.
Katz’s Deli
https://www.katzsdelicatessen.com/
Posso scrivere Deli con la maiuscola? Perché questo è forse il più conosciuto di New York. Per prima cosa qui hanno girato la scena del finto orgasmo di Harry ti presento Sally, quindi c’è una folla di cinefili. Secondo, qui si possono incontrare registi, scrittori, attori, cantanti… quindi c’è una folla di fan. Terzo, qui servono il panino al pastrami più buono del mondo, pare, non che esageratamente enorme.
Ovviamente si possono assaggiare anche molti altri piatti della cucina Kosher come la Matzo soup ball, i knish o i latkes.
Questo Deli si trova nell’East Village, quindi andateci se siete nella zona di Washington Square Park e della New York University.
Se ci andate mandatemi le foto, vi prego! Io sono rimasta incredibilmente male di non essere riuscita a mangiare li.
Leave A Comment